Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
A imprese che intendano esporre pubblicità temporanea (striscioni stradali, ecc.), o impianti pubblicitari sia quelli così definiti dal Codice della Strada sia tutti i restanti mezzi comunque utilizzati per l’effettuazione della pubblicità visiva o acustica, comprese le insegne su fabbricato.
Come fare
Inviare apposita dichiarazione in Bollo o richiesta di Autorizzazione in Bollo allo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune e p. c. alla TRE ESSE Italia srl (titolare del servizio di accertamento e riscossione imposta comunale sulla pubblicità e diritti di affissione)
Cosa serve
Dichiarazione e bozzetto dell'installazione pubblicitaria.
A seguito dell'Autorizzazione, dare immediata comunicazione alla TRE ESSE Italia srl - Piazza Fratelli Bandiera, 6 - 28921 VERBANIA - Fax 0323 516197 (titolare del servizio di accertamento e riscossione imposta comunale sulla pubblicità e diritti di affissione) per la relativa iscrizione a ruolo della tassa comunale e dare conferma del mantenimento entro il 31.12 di ogni anno
Cosa si ottiene
Nulla - osta o autorizzazione comunale
Tempi e scadenze
L'Ufficio Comunale competente entro 90 giorni dalla presentazione della domanda concede o nega l'autorizzazione. Tale termine è prorogabile, nei termini di legge, per l'acquisizione di pareri di altri Enti e/o nel caso in cui l'Ufficio inviti il richiedente a proporre soluzioni diverse od a produrre ulteriore documentazione integrativa.
Costi
Il canone si applica sulla base della tariffa standard annua e della tariffa standard giornaliera di cui all’articolo 1, commi 826 e 827, della legge n. 190 del 2019, ovvero delle misure di base definite nella delibera di approvazione delle tariffe.
Si allegano le tariffe in vigore
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tributi